venerdì 15 gennaio 2016

ED ANCORA BOTTINO NATA...LIBRO

Eccoci tornati con un altra bella sfilza di libri.

Questa è l'ultima parte del book haul natalizio, che tengo a mostrarvi nella speranza di riuscire a darvi qualche idea di lettura

Dei primi due che vi mostro non andrò a parlarne in questo momento perchè avendoli già letti, ho intenzione di recensirli in una pagina dedicata solo a loro. Per ora ve li elenco solamente dicendovi però che il primo mi è piaciuto da impazzire mentre il secondo...insomma...



SENSI




IL CASTELLO DEI DESTINI INCROCIATI





Il resto dei libri invece è composto da...


CATERINA DE'MEDICI



Avrete sicuramente notato che ho una particolare passione per questa collana storica della Mondadori, del quale con calma ho intenzione di recuperare il maggior numero di volumi del quale ho interesse. 
Questo lo desideravo da tempo.
Un bel tomo di 711 pagine dove viene raccontata tutta la storia di colei che nipote di Lorenzo il Magnifico, figlia del Duca D'Urbino e madre di altri 3 sovrani, viene considerata una grande protagonista di un secolo di splendori e di orrori.

Adorabile anche l'immagine in copertina.

Acquistato su Libraccio.it ad un costo di € 5.60


CATERINA LA MAGNIFICA



Ed ovviamente non c'è due senza tre, visto che anche in un altro precedente book haul natalizio vi feci vedere un libro di Caterina De'Medici.
Però a differenza degli altri, questa è stata una sostituzione, in quanto una mia carissima amica che mi conosce molto bene, mi regalò Due di Due di Andrea de Carlo che però possiedo già.
Non mi faccio abbattere facilmente e presentandomi in libreria senza neanche lo scontrino ho chiesto di poter cambiare con un altro testo a mia personale scelta...
L'occhio è caduto su quella magnifica copertina ed il titolo ha fatto tutto il resto.

"Regina di Francia,
magnifica erede
di Lorendo De'Medici,
donna di grande ingegno,
gusto e risolutezza,
politica spregiudicata,
accusata di crimini efferati,
ma anche sovrana illuminata,
madrina di molteplici innovazioni"

E' una nuova edizione, uscita nel 2015 ed il prezzo di copertina è € 14.00


L'ALTRA REGINA



E' quasi giunta al termine la mia collezione delle opere di Philippa Gregory, almeno quelle reperibili in Italia; manca all'appello solo un ultimo volume che sto tampinando da tempo sul sito di Libraccio.
Questo romanzo nel particolare parla di due regine a me molto care, Elisabetta I e Maria Stuarda.
La seconda infatti, regina di Scozia ed erede legittima al trono d'Inghilterra, in fuga dai tumulti della sua patria, cercherà aiuto in Elisabetta che però si affretterà a confinarla nella proprietà del Conte George Talbot e di sua moglie Bess.

Acquistato sul sito Libraccio.it ad un costo di € 10.11


LA PRINCIPESSA DI CLEVES




Riconoscimento del primo romanzo storico psicologico moderno, La Principessa di Clèves è lo studio analitico e partecipe della vita interiore della protagonista, la registrazione sottile e meticolosa della sua complessità emotiva, del suo svolgersi misterioso e inatteso, fatti di repentine, impossibili felicità, di solitudini, di segreti abbandoni.

La principessa in esame è Mademoiselle de Chartres, una delle dame più corteggiate della corte di Enrico II di Francia.

Acquistato sul sito Amazon.it ad un costo di € 7.23


LA GUERRA DELLE DUE ROSE




Amo follemente questa trilogia.
La amo alla vista, al tatto ed anche la sua storia che conosco a grandi linee grazie ad alcune letture fatte dai libri di Philippa Gregory che ha dedicato alcuni suoi lavori a questo periodo storico.




Di questi libri c è poco da dire visto il loro titolo
Il primo volume mi venne regalato lo scorso compleanno dalla mia amica che ho citato in precedenza, mentre gli altri due seguiti son stati appunto un regalo dello scorso Natale.

Acquistati sul sito Libraccio.it ad un costo di € 16.91 cadauno


WOLF HALL




Credo che per gli amanti della storia riguardante il periodo Tudor, questo sia un volume d'obbligo da possedere.
A differenza dei romanzi da me già letti di questo periodo storico, il suddetto narra i fatti realmente accaduti con grande meticolosità da parte della scrittrice.




Mi rendo conto di non aver acquistato un libro di semplice lettura, e ne ho sentito parlar bene come parlar male, ma credo ci si debba fare una propria opinione personale in merito, sopratutto se si è già letto abbastanza su questo argomento.

Acquistato sul sito Libraccio.it ad un costo di € 14.02


IL MONDO SEGRETO DEL MEDIOEVO




E questa, dopo Wolf Hall, è la seconda chicca che mi son concessa nella scelta dei libri da farmi regalare, e del quale vado particolarmente fiera.
Desideravo qualcosa del genere da millenni e quando l'ho ritrovato tra le mie mani è stato davvero una bella sensazione.
Il medioevo raccontato ed illustrato, dal suo inizio alla sua fine.




Un libro che come costo di copertina ha € 40.00 e che invece io ho acquistato per € 7.56 dal sito Libraccio.it








Un edizione a mio avviso perfetta alla vista, tanto quanto spero lo sia alla lettura.
Sapete molto bene quanto io ami particolarmente questo periodo storico, quindi potete immaginare la mia faccia alla vista di questa meraviglia 






Cari amici, il mio bottino natalizio finisce qui.
Come sempre, mi farebbe piacere sapere un vostro parere in merito, e come sempre vi saluto con affetto rimandandovi alla prossima recensione.


















2 commenti:

Unknown ha detto...

Sei appassionata del genere storico!

Unknown ha detto...

Si, moltissimo, anche se leggo di tutto :)

Posta un commento

FAMMI SAPERE CHE NE PENSI

 

Libreria di mezzanotte Published @ 2014 by Ipietoon

Blogger Templates