venerdì 8 gennaio 2016

ANCORA NATA...LIBRI

Buongiorno miei carissimi amici lettori.
Eccomi tornata con un altra mini-carrellata dei libri ricevuti lo scorso Natale.


CANDACE ROBB




Come avrete avuto modo di notare, e come ripeto ormai da tanto tempo, sono una grandissima appassionata del genere storico, e nonostante mi piaccia leggere di tutto, questo è l'unico genere che colleziono.
Per non avere la casa impestata di libri e buttar via le stoviglie per metterli da qualche parte, ho dovuto prendere una decisione dolorosa ma essenziale e di grande aiuto su vari punti...
Acquisto il cartaceo solo per quanto riguarda lo storico..
Tutto il resto lo leggo tramite ebook.
Oltre che un vantaggio economico, ottengo anche la serenità di poter continuare ad acquistare senza problemi di spazio.

Tornando ai due libri che vi sto mostrando ora, fanno parte del mio genere preferito ma con l'aggiunta di potersi anche considerare thriller.
Infatti, la stessa autrice viene definita tra i maggiori esponenti del thriller storico, per la precisione medievale, e questi sono i miei primi due libri che la riguardano. 
L'amante del re è autoconclusivo e narra le vicende di Alice Perrers, nota come l'amante di Edoardo III...
niente di particolare ma a me incuriosiva tantissimo, sopratutto perchè immagino molte descrizioni della vita di corte.

Il secondo invece fa parte di una trilogia del quale ho fatto la scoperta solo dopo confermato l'ordine.
Mi sto prodigando ad avere tra le mani anche gli altri due seguiti, ma sembra che libraccio questo periodo abbia deciso di fare ferie prolungate e non si sbriga a farmi sapere se invierà a breve i seguiti oppure no.
Comunque, la trilogia completa è:

  • LA TAVERNA DELLE OMBRE
  • IL SAIO NERO
  • LA MANO DEL TRADITORE


Il tutto è ambientato nella Scozia del XIII secolo, tra le strade desolate di Edimburgo posta sotto il giogo degli inglesi.
Una donna si avventura alla ricerca del marito scomparso da mesi; uniche armi sono il suo coraggio e la sua determinazione.

Questo è quanto sappiamo della storia...

Candace Robb però ha scritto tantissimi altri thriller medievali del quale inizierò a breve la collezione.
Vi consiglio di andare a dare uno sguardo perchè anche solo le copertine meritano attenzione.

Acquistati da Libraccio.it ad un costo di € 5.75 il primo, ed € 2.95 il secondo



DAL VERDE CHIARO AL VERDE SCURO




Questo libro mi è stato regalato da una grandissima appassionata dell'Irlanda come me, che però ha anche avuto la fortuna di viverci (beata lei).
Ovviamente parla dell'Irlanda, questa magnifica terra che ho visitato con molta passione e che mi ha lasciato un ricordo che vorrò prima o poi rispolverare.
Per la precisione parla di un viaggio fatto dallo stesso scrittore, attraverso le terre magiche di questa meravigliosa isola, raccontando non solo dei paesaggi mozzafiato che siamo abituati a vedere nelle foto, ma anche della gente, delle loro usanze e della loro allegria.
E' un viaggio affrontato con uno zaino in spalla, un po come feci io qualche anno fa proprio per visitare la stessa terra.
Dopo aver fatto quella splendida esperienza, posso assolutamente affermare che è l'unico modo per viversi al meglio quel magico mondo.

Per questo motivo che accomuna il mio viaggio e quello dello scrittore, sono proprio curiosa di leggerne la storia.
Unica pecca, l'edizione... non si possono mettere le foto dei paesaggi in bianco e nero...
vi prego, questo no!!!
Per chi volesse saperne di più senza aspettare una mia eventuale recensione di lettura, lascio il link dov è anche presente il booktrailer:


Anche se si tratta di un regalo posso dirvi il prezzo di copertina: € 13.50



PAOLINA BONAPARTE



Instagram per me è stato un potente mezzo per poter scoprire dei nuovi e meravigliosi mondi, ma anche delle nuove e meravigliose persone.
Una di queste è colei che mi ha fatto recapitare questo pacco come regalo di Natale..
Si chiama Giovanna e vi lascio il link al suo interessantissimo blog:
ed anche


Avendo entrambe la passione per la storia, non facciamo altro che consigliarci libri su libri, aumentando l elenco nella nostra w.list e diminuendo gli spiccioli nel nostro portafoglio.
Avendo lei una più recente edizione, ha ben pensato di omaggiare me di questa, che io trovo adorabile.

Si parla ovviamente di Paolina Bonaparte, ovvero la sorella del famosissimo Napoleone; uno verrà ricordato come invasore di terre e prodigioso, e l'altra come espugnatrice di cuori.

Ringrazio ancora una volta Giovanna sperando che anche il mio regalo per lei abbia sortito lo stesso effetto di questo suo per me :)



TRE CORONE PER UN RE




Questo libro lo tenevo d'occhio da tempo e mia madre ha colto l'occasione natalizia per farmelo trovare sotto il suo albero.

L'autore conduce un'appassionata inchiesta nelle raccolte di emblemi e di imprese.
Esplorando gli ambienti artistici e letterari francesi ed inglesi, cerca di ricostruire la rete di rapporti che unisce la corte del Re di Francia a quella della Regina Elisabetta I e Maria Stuarda.

L'interno è suddiviso in due parti, la prima scritta e la seconda fotografica.








Inutile dire che non si parla di un romanzo, quindi immagino una lettura impegnativa, ma dopo aver letto il nomi di due regine a me molto care, non avrei potuto non averlo.




Anche per oggi è tutto e nella speranza di avervi fatto incuriosire in qualche lettura vi mando un grosso abbraccio, sempre con affetto












0 commenti:

Posta un commento

FAMMI SAPERE CHE NE PENSI

 

Libreria di mezzanotte Published @ 2014 by Ipietoon

Blogger Templates