venerdì 19 giugno 2015

UNA BOLLA FUORI DAL TEMPO

Non ho avuto nessun dubbio su quale libro scegliere per inaugurare il mio nuovo blog, e questo perchè la sua lettura è stata una piacevole scoperta... la scoperta di un autore secondo me con delle grosse potenzialità nella conquista dell'attenzione.
lo stesso autore ha avuto la gentilezza di contattarmi tramite instagram (smeraldo60) chiedendomi di poter leggere i suoi lavori (4 in tutto) che mi avrebbe inviato gratuitamente tramite mail; ho accettato con molto piacere ad una condizione, che su 4 libri, almeno uno lo acquistassi io tramite il sito di Amazon. Ho scelto quello con il titolo a mio avviso più suggestivo, ma ne parleremo in un altro momento.


Katherine vive una doppia vita, quella nei nostri giorni e quella che le si presenta durante la giornata sottoforma di visioni che la riportano in dietro nel tempo, a metà del 1800.
In questi piccoli attimi lei si vede seduta ad una vecchia scrivania con in mano un diario segreto e guarda attraverso la finestra uno splendido lago che dista pochi metri dalla casa in cui vive.
Cerca conforto nella madre che invece la considera pazza e la spedisce verso interminabili sedute psichiatriche, sin quando la donna viene a mancare e Katherine prende coraggio intraprendendo un viaggio che la porterà a Joseph proprio dove si trova la casa vista nei suoi sogni.

Da quel momento il lettore verrà catapultato in un turbinio di avvenimenti che si susseguono senza interruzione, rendendo la lettura interessante ed avvincente. Un connubio di mistero, intrigo, amore, passione e attese danno al romanzo la capacità di avvolgerti con una scrittura delicata, veloce e passionale.
Nelle prime pagine ci si imbatte in una delle dichiarazioni sentimentali più belle che mi sia capitato di leggere e questo ti porta a pensare che sia un romanzo d'amore come molti conosciamo.
Ma non è così, perchè l'amore ha mille sfumature e l'autore ha ben pensato di racchiuderle tutte nel suo racconto.
E allora, verranno messi in ordine una serie di pezzi paragonabili ad un puzzle, che verranno incastrati uno ad uno dandoti la possibilità di farti le tue idee e di non smettere di leggere per vedere se sei stato in grado di capirne gli eventi.

Da sottolineare la capacità dello scrittore di descrivedere i paesaggi in una maniera precisa e veloce, paesaggi che il lettore arriverà ad amare perchè incastrati alla perfezione nella storia e belli da morire;
un lago, le montagne, una casa abbandonata che però prende vita quando la protagonista si trova all'interno, piccoli particolari come la luce delle candele o del caminetto, i profumi, tutte cose che danno una bella sensazione di familiarità e di calore.


Spero che con questa mia breve descrizione, diate una possibilità a questo romanzo e vi facciate trasportare dalla storia quanto mia sia fatta trasportare io. Vi lascio con un video che lo stesso autore ha caricato su Youtube e che può darvi ancora una maggiore idea di quella che ho cercato di darvi io.

Nal frattempo vi saluto ringraziando ancora Andrea Calò per la sua gentilezza e rimandandovi al prossimo post che sarà a breve.

Con affetto
Alessia









4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie mille Alessia! Davvero preciso ed elegante! 😊

Giovanna ha detto...

Ottima recensione!! e mi hai fatto pure venire voglia di leggerlo!

Unknown ha detto...

Grazie a te Andrè per avermi inviato i tuoi lavori. Sono a metà del secondo. Un saluto

Unknown ha detto...

Grazie Giovy, te sei un esperta... spero di fare sempre meglio...

Posta un commento

FAMMI SAPERE CHE NE PENSI

 

Libreria di mezzanotte Published @ 2014 by Ipietoon

Blogger Templates