venerdì 4 dicembre 2015

QUALCOSA PER VOI

ERA, IL MIO CUORE
Giuseppe Paiano


La scoperta di questo libro per me è stata molto particolare.
Giuseppe non voleva semplicemente che lo leggessi e dessi il mio sincero parere, ma anche che scrivessi qualche parola per poter realizzare quella che poi sarebbe diventata la quarta di copertina.
Non potrete mai immaginare il mio stupore a questa richiesta, anche perchè amo molto leggere ma mi considero una frana nello scrivere.
Altro pensiero che mi turbava era che non necessariamente il romanzo sarebbe potuto piacermi e che quindi tutto ciò che avessi potuto tirar fuori per poter accontentare lo scrittore con una quarta di copertina, sarebbe potuto risultare falso ed artefatto.

MA...

Il libro è talmente stupendo che appena chiusa l'ultima pagina, ho acceso il pc ed inviato subito la mail a Giuseppe con tutte le emozioni ancora in ballo ed in circolo nella mia mente.


E credo di non riuscire a trovare parole migliori per potervi descrivere questo libro se non quelle che ho utilizzato per lo stesso:

"Parlare di sentimenti non è mai semplice e vestire di vocaboli le sensazioni lo è ancora meno. Ma questo libro è una Bibbia delle emozioni e Amore è quel Dio che penetra dagli occhi e dalle orecchie impossessandosi della ragione.
Giuseppe Paiano ha saputo creare una storia in grado di toccare nel vivo di ogni persona, romanzando argomenti che ci sfiorano ogni giorno della nostra vita.
Un amore raccontato con tale maestria da riuscire a far arrivare agli occhi l'acqua del cuore,
In questo esordio delle scrittore si legge tra le righe tutta la sua passione e la sua mente acuta nel riuscire a creare personaggi al limite della perfezione, intrecciandoli ad avvenimenti significativi dell'esistenza di tutti noi.
Una trama semplice costruita da un cuore nobile e sensibile che dona al lettore la possibilità d'interrogarsi su cosa si è disposti a dare o perdere per le persone più care della propria vita.
Una storia d'amore che merita d'esser custodita come il proprio cuore nel petto...
Era il mio cuore"


TRAMA

Andrea, un giovane ragazzo orfano di entrambi i genitori, vive in affitto con la nonna e il fratello più piccolo. Dopo la morte dei suoi, per mandare avanti la famiglia, decide di lavorare tutto il giorno e di non pensare ad altro, mettendo da parte amici e sentimenti. Quando per un caso fortuito incontra Sofi, bellissima figlia di un ricco imprenditore della città, si concede in tutto e per tutto, facendosi trasportare dal vero amore, nascondendo la relazione ai suoi genitori. Questi ultimi scoprendo la figlia in cinta, impongono la fine della storia. Andrea, amareggiato, decide di scappare lontano dalla città, troncando completamente i rapporti con tutti. Dopo anni viene richiamato urgentemente a casa. Credendo che la motivazione fosse la morte della nonna, rimane spiazzato vedendo dinanzi a se tutta un'altra situazione che lo porterà ad una scelta difficilissima che gli condizionerà il resto della sua vita. Questa scelta sarà guidata dall'unico sentimento in grado di far compiere gesti assurdi a chiunque ha la forza di lasciarsi travolgere da esso, nonché: l'Amore.


Rinnovo ancora una volta il mio più grande in bocca al lupo all'autore ringraziandolo per questa piccola esperienza che mi ha fatto vivere con molto piacere.
Ed a voi invece, lascio tutti i contatti necessari per l'acquisto del libro, ricordandovi che è possibile trovare sia la versione cartacea che digitale dallo store Mondadori:



IG giuseppe.paiano

Per ora vi saluto e state in guardia perchè il prossimo post sarà dedicato ad un altro libro che ho adorato quanto questo.
Con affetto

Alessia










0 commenti:

Posta un commento

FAMMI SAPERE CHE NE PENSI

 

Libreria di mezzanotte Published @ 2014 by Ipietoon

Blogger Templates