sabato 21 novembre 2015

ANCORA NUOVE SCOPERTE

LA CASA SULLA CHIUSA
Andrea Calò



E' vero, questa volta sto barando perchè Andrea Calò avete avuto già modo di conoscerlo nei miei precedenti post, ed avete avuto anche modo di constatare quanto io apprezzi qualsiasi scritto di questo autore. A quanto pare non sbaglia un colpo ed anche l'ultimo suo romanzo letto non ha fatto altro che dare conferma al mio giudizio.
Partendo dal fatto che la copertina è magnifica, posso gridare a gran voce che anche il libro lo è.
Una speciale dedica fa da apripista a tutto ciò che sarà il poi e rende l'idea della dolcezza con il quale il lettore verrà cullato durante il suo viaggio nelle campagne della Borgogna, terra ricca di paesaggi da togliere il fiato mescolati superbamente con la storia degli anni passati.
E ciò che ci racconta Andrea è proprio la storia di un viaggio fatto assieme alla sua adorata Sonia, alla scoperta prima di tutto di una tranquillità desiderata dopo le fatiche cittadine di ogni giorno, ed in seguito,  alla scoperta del magico mondo dei francesi, delle loro vite e della loro ricerca di felicità.
Felicità talmente soggettiva da poter essere raccontata e racchiusa in questo romanzo.

Inutile dirvi che credo meriti d'esser letto, soprattutto per il grande senso di pace che riesce a comunicare e che è molto facile apprezzare.
Vi lascio anche un video creato direttamente da Andrea per darvi un'idea di cosa possa esser questa lettura.


E vi lascio anche il link per poterlo acquistare da Amazon:


LE PAROLE CHE NON HO
Carmine Pasquariello



E' facile scrivere romanzi quando si racconta di personaggi dalla normale apparenza o con caratteristiche ordinarie...
Ma se invece si tratta di qualcosa di particolare?
Carmine riesce a far parlare in mille modi un ragazzo muto dalla nascita, e riesce a farlo anche bene!!!
Come ho scritto su Instagram, qualora uno dei vostri scrittori preferiti si chiami Bukowski, questo libro fa per voi.
Abbiamo la storia d'amore (andrà a finire bene?), abbiamo il grande desiderio del protagonista di scrivere il suo primo libro (ci riuscirà?), ed abbiamo dei personaggi che nonostante siano tanto diversi, si amalgamano alla perfezione... tutte le loro diversità formano un insieme di persone perfettamente equilibrato.
Aggiungiamo anche il fatto che il tutto è ambientato tra Roma, Firenze e Caserta, che a mio parere sono delle città assolutamente meravigliose.
Vi lascio il link al profilo facebook di Carmine nel caso vogliate contattarlo:
e nel caso vogliate dare anche uno sguardo al suo profilo Instagram:
@_karmi_



SQUARE
Vittorio Bertini



Adoro questa copertina. Purtroppo ho avuto modo di leggere questo libro solo tramite digitale, ma son convinta che possedendone il cartaceo sarei impazzita a guardarla... mi piace un sacco.
Detto ciò,mi trovo in difficoltà nel descrivere questo romanzo perchè molto ricco di aspetti particolari che non sono abituata ad affrontare nelle letture che solitamente scelgo; e neanche tra tutti quelli che gentilmente mi son stati inviati dagli autori riesco a ricordarne uno almeno simile a questo.
Abbiamo una storia ambientata nel futuro, un futuro del quale Vittorio ne vede i lineamenti ben definiti e che riesce a descrivere con una minuzia dei particolari, che durante la lettura mi son ritrovata a pensare: -ma come ha fatto sto ragazzo ad immaginare una cosa del genere?! 0.o
Ma il problema non è tanto immaginarlo, quanto spiegarlo ai lettori e riuscire a farne capire i contenuti che non sono pochi.
I protagonisti infilano un casco a si ritrovano in un altro mondo, fatto di celle che ti trasportano alla velocità di un respiro, mondi sotterranei e macchine che ti tengono in vita qualsiasi cosa succeda.
Ma c è un mistero che il protagonista Rob non riesce a capire e che vorrebbe risolvere... lui, si chiama solo Rob? O c è qualcosa che gli sfugge? E la sua vita è sempre stata così o è stata modificata da qualche evento?
Unica nota negativa a mio parere è la sequenza non troppo ordinata nell'esporre gli avvenimenti... sicuramente si tratta di un effetto voluto ma purtroppo in alcuni momenti mi ha messa in difficoltà.
 Non sono in grado di darvi nessun tipo di contatto dell'autore perchè non riesco più a reperirlo su IG ed ho visto che anche il profilo Facebook è stato chiuso; colgo l'occasione in questo post di chiedere a Vittorio la cortesia di scrivere dove potrebbe esser acquistato questo suo lavoro.


Queste elencate sono state le miei nuove scoperte... spero possiate prenderne visione e più che altro possiate prendere in considerazione questi miei piccoli suggerimenti.
Nel mentre vi saluto come sempre con affetto, ringraziandovi d'aver speso un attimo del vostro prezioso tempo per poter leggere i miei pensieri.

Alessia



0 commenti:

Posta un commento

FAMMI SAPERE CHE NE PENSI

 

Libreria di mezzanotte Published @ 2014 by Ipietoon

Blogger Templates