lunedì 27 luglio 2015

NUOVE SCOPERTE

Scoprire nuovi autori è uno dei miei più grandi piaceri; la possibilità di leggere qualcosa di nuovo stuzzica tantissimo la mia curiosità e devo dire che in questo, instagram è di grandissimo aiuto.
Poco tempo fa son stata contattata da due scrittori, che mi hanno gentilmente omaggiata con due loro lavori che ho letto in brevissimo tempo.

Per il primo si tratta di un romanzo dal titolo VENTO CANALE:


Ambientato in una splendida Sicilia, inizia con il darti la sensazione di star leggendo una storia dai contorni delicati, romantici, con delle descrizioni del paesaggio che fanno venire la voglia di partire subito per quel posto magistralmente osservato e raccontato. Riesci a sentire i profumi, respirare l'aria del mare ed assaporare qualche succulento manicaretto che l'autore ti presenta sottoforma di vera e propria ricetta culinaria.
Ma quando tutto sembra perfetto, proprio il  mare decide di sconvolgere la vita del paese Scaletta, restituendo il corpo di un pescatore molto conosciuto in quella zona... ha avuto un malore durante una battuta di pesca o c è dell'altro?! Spetta proprio al lettore andare a scoprirlo aiutato dal grande intuito del protagonista che non si darà pace fino a far luce sul caso.

In poche pagine, Andrea Ambrosino è riuscito a creare una storia piacevole, accompagnando il lettore in una terra ricca di tradizioni e intrecciando avvenimenti particolari alla vita di tutti i giorni.
Ne consiglio la lettura indistintamente a tutti, trovando questo libro sui maggiori siti lettari e nel caso voleste contattare direttamente l'autore, potete trovarlo su instagram con il nome di @ambroblake




La seconda lettura totalmente diversa dalla prima, riguarda una raccolta di poesie inviatami anche questa direttamente dall'autore... autore che mi ha piacevolmente sorpresa perchè ha superato ogni mia aspettativa.
Non sono una divoratrice di poesie, ma quando le leggo rimango affascinata dalle mille parole collegate tra loro che creano assonanze e significati davvero sbalorditivi.
Ed è ciò che succede con la scrittura di Dario Caldarella, nella sua raccolta chiamata VOCI DALL'INTERSTIZIO


Ovviamente tra tutte quelle pubblicate in questa raccolta, ho le mie preferite ed almeno una la voglio riportare qui per darvi un'idea della piacevole lettura fatta:

Lacrime di cristallo

Lacrime di cristallo, 
fragili come girasoli in eclisse
taglienti come artigli di chimera squarciano il mio viso in festa.
Oltrepassano il ciclo lunare,
giungono a te - motore dell'anima.
Graffiano alla porta dell'inconscio, sussurrano ti amo al tuo sentire, ti inondano il risveglio

Anche tutte le altre meritano attenzione perchè lasciano qualcosa di molto particolare a fine lettura, dandoti la voglia di rileggerle e di sottolineare i giochi di parole più particolari che Dario riesce a creare.
Vi consiglio di dare anche uno sguardo al suo blog http://dariocaldarella.blogspot.it/ dove potete approfondire maggiormente la conoscenza delle sue poesie
e potete trovare anche il suo profilo instagram con il nome di @mrbibobabo


Nella speranza di poter continuare a farvi conoscere nuovi e particolari autori, vi saluto rimandandovi al prossimo post.
Con affetto
Alessia


0 commenti:

Posta un commento

FAMMI SAPERE CHE NE PENSI

 

Libreria di mezzanotte Published @ 2014 by Ipietoon

Blogger Templates